Taormina, nuovi illustri ospiti a Taobuk festival letterario internazionale
Nuovi illustri ospiti a Taobuk, il festival letterario internazionale diretto da Antonella Ferrara. La 14° edizione, che si terrà a Taormina dal 20 al 24 giugno, vedrà tra i protagonisti anche lo scrittore statunitense Glenn Cooper, l’étoile della Scala Nicoletta Manni e il direttore e creatore di Momix, Moses Pendleton. Aperte anche le iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione per assistere alla serata di sabato 22 giugno, Taobuk Gala, al Teatro Antico di Taormina. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Glenn Cooper sceglie Taormina per tornare in Italia.
Glenn Cooper, autore di bestseller mondiali, sceglie Taobuk per tornare in Italia e dare il via al tour per il lancio del suo nuovo romanzo “L’ultimo conclave”. A Taormina, Cooper porterà l’episodio conclusivo della saga di Cal Donovan, il professore di Teologia dell’Università di Harvard. Laureato in archeologia e medicina, Cooper nutre una grande passione per la storia e per le questioni legate al rapporto tra etica, scienza e religione. Nei suoi romanzi spesso ha affrontato, sempre in forma di fiction, il tema del ruolo delle donne nella Chiesa. Lo scrittore è atteso al festival domenica 23 giugno in dialogo con Stefania Auci.
A Nicoletta Manni e a Moses Pendleton i Taobuk International Award.
Taobuk celebra la danza e assegna a due figure eccellenti il suo prestigioso premio, il Taobuk International Award. Il riconoscimento assegnato ogni anno dal comitato scientifico della manifestazione a personalità di altissimo profilo del mondo letterario, artistico e civile, quest’anno andrà anche all’étoile della scala Nicoletta Manni e a Moses Pendleton, direttore e fondatore dei Momix. Un riconoscimento che rende omaggio all’étoile Nicoletta Manni come una delle personalità più influenti del balletto che ha portato l’eccellenza artistica italiana nel mondo, e che celebra Moses Pendleton per le soluzioni innovative e mozzafiato di Momix e per le sue produzioni fantasiose che si spingono oltre i confini della danza contemporanea, affascinando il pubblico. I Taobuk Award saranno consegnati nella serata di sabato 22 giugno nel corso del Taobuk Gala al Teatro Antico di Taormina.
In auto puoi raggiungere Taormina da Villa Maria in circa 30 minuti. Con il treno, invece, in appena 20 minuti (la stazione ferroviaria dista pochi metri dalla struttura).