Van Gogh The Immersive Experience
28 Nov

Catania, Van Gogh – The Immersive Experience alla Chiesa della Santissima Trinità

Rimarrà aperta al pubblico fino al 16 febbraio 2025, nella Chiesa della Santissima Trinità a Catania, la Van Gogh – The Immersive Experience, mostra immersiva dedicata ad una delle figure più enigmatiche nella storia dell’arte. Un viaggio emozionante tra la vita e le opere dell’artista olandese, attraverso le possibilità offerte dalla tecnologia.

La Sicilia offre la possibilità di trascorrere vacanze unendo anche delle esperienze culturali, pernottando al  B&B Villa Maria  a Giarre si può raggiungere Catania, Taormina o l’Etna.

Van Gogh – The Immersive Experience

Organizzata da Alta Classe Lab, con il supporto logistico di FB Golden Events, la mostra, grazie all’utilizzo di visori per la realtà virtuale, offre la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente, attraversando i luoghi che hanno ispirato alcune delle sue opere più iconiche. Il percorso riproduce il villaggio di Arles, in Francia, luogo chiave per l’artista. Il pubblico è invitato a esplorare sette capolavori di Van Gogh, vivendo in prima persona scene come il risveglio nella “Camera da letto di Van Gogh”, una passeggiata nei campi (La Siesta), fino alla “Notte stellata sul Rodano”.

Biglietti

La mostra Van Gogh – The Immersive Experience è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (ultimo ingresso ore 12:00) e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00). Il sabato, la domenica e nei giorni festivi, la mostra è aperta con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00). Il costo d’ingresso per gli adulti è di 13€, per i bambini dai 2 ai 12 anni di 11€.

Da Villa Maria puoi raggiungere comodamente Catania in auto e in treno (la stazione ferroviaria dista pochissimi metri) in circa 20 minuti.