Etna Comics, cresce l’attesa a Catania per la decima edizione
Cresce l’attesa a Catania per la decima edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop. L’appuntamento con l’evento più amato dagli appassionati di fumetti, cinema d’animazione, giochi e videogiochi, tornerà dall’1 al 5 giugno al Centro Fieristico ‘Le Ciminiere’. Un’edizione che si annuncia particolarmente ricca e scoppiettante dopo i due rinvii causati dalla diffusione del Covid.
L’EVENTO
Mostre, conferenze, incontri, proiezioni, contest, espositori. C’è questo e tanto altro in Etna Comics, tra le più importanti manifestazioni di settore in Italia. Un appuntamento che richiama a Catania migliaia di visitatori provenienti anche da Spagna, Germania, Inghilterra, Austria, Francia e Malta. Tra gli ospiti di rilievo di quest’anno ci sono Angelo Stano e Simon Bisley.
Angelo Stano è lo storico disegnatore e copertinista di Dylan Dog. La sua carriera nella scuderia dei disegnatori di Dylan Dog, iniziata nel 1985, dopo l’incontro con Tiziano Sclavi, è tuttora in corso e lo vede grande protagonista. Sarà a Catania dall’1 al 5 giugno, nello stand Krazy Art Gallery.
Simon Bisley è uno dei più famosi fumettisti britannici. Reso celebre negli anni ’90 da ABC Warriors, Lobo e Sláine, Bisley disegna e inchiostra il team up tra Batman e il giudice Dredd dal titolo Giudizio su Gotham. Il 2016 segna il ritorno in DC Comics. Sarà presente a Etna Comics, tutti i giorni, nello stand CArt Gallery.
BIGLIETTI
Quest’anno il costo dell’ingresso sarà differente a seconda della giornata. Mercoledì 1 e venerdì 3 giugno il costo per l’ingresso è 12 euro. Giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno il prezzo è 15 euro. Sarà possibile anche acquistare un abbonamento per le cinque giornate al costo di 50 euro o anche dei miniabbonamenti da 30 euro (per partecipare dall’1 al 3 giugno) e da 35 euro (per partecipare dal 3 al 5 giugno). Novità di quest’anno è il Pass Vip (solo sei sono disponibili) che, al costo di 390 euro, consentirà l’accesso in Sala Vip che prevede, tra le altre cose, pranzi, cene, fila dedicata all’ingresso e possibilità di incontro con tutti gli ospiti dell’evento.
Da Villa Maria puoi raggiungere comodamente Catania in auto e in treno (la stazione ferroviaria dista pochissimi metri) in circa 20 minuti.